
Da oggi, 4 Ottobre, al 6 Ottobre 2022 il summit organizzato dal Sole 24 Ore e da Financial Times, in collaborazione con Sky TG24 dedicato al Made in Italy.
I numeri dell’export continuano a crescere: i dati ISTAT registrano nei primi sette mesi del 2022 un aumento del 21%, cifra elevata anche tenendo conto dell’inflazione. La guerra Russia/Ucraina ha portato alle stelle i prezzi di materie prime ed energia e ha portato incertezza nelle aziende manifatturiere italiane. Per questo motivo e per il nuovo scenario politico servono misure strategiche che consentano al Made in Italy di mantenere i livelli produttivi e competitivi attuali.
Il Summit è un momento di incontro e confronto di alto profilo tra i più autorevoli esponenti del mondo istituzionale e i rappresentanti delle principali eccellenze aziendali italiane.
Durante tre giorni di evento verranno discussi i principali indirizzi politici e le più attuali strategie aziendali per sviluppare innovazione e resilienza all’insegna di digitale e sostenibilità, necessari per affrontare la complessa situazione pandemica e geopolitica internazionale.
www.ilsole24ore.com