
In occasione del New York City Wine & Food Festival, lo storico salumificio Veroni di Correggio (RE) ha sdoganato uno dei più grandi esemplari di mortadella mai visti oltreoceano. 300 Kg, lunga quasi due metri e con un diametro di 46 cm, pronta a essere assaporata dai 50mila visitatori dell’evento.
“La mortadella ha il merito di rendere i salumi una vera e propria esperienza culinaria che gli americani stanno sempre più apprezzando e ricercando grazie al successo del made in Italy nel mondo”, racconta Marco Veroni. “Il culto del gusto italiano nasce proprio da prodotti come la mortadella che hanno un profondo legame con il territorio e che vantano una lunga tradizione, per la mortadella si parla addirittura del 1600. Negli anni abbiamo mantenuto l’antica ricetta e la cura maniacale che dedichiamo a mortadelle come quella che vedremo a Ny, valorizzandone la qualità superiore grazie all’evoluzione tecnologica di cui siamo protagonisti”.
Carne di altissima qualità, cotta lentamente oltre 36 ore, per esaltarne il sapore. Salumi realizzati nei sei stabilimenti italiani -oltre a quello di Correggio- per essere poi affettati e distribuiti nel New Jersey.