ADM

Da oggi, al vertice dell’Agenzia delle accise dogane e monopoli Roberto Alesse, classe 1964, laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, attuale capo di gabinetto del ministro Musumeci. Una lunga carriera nella pubblica amministrazione. Durante la XIV legislatura (2001/2006) ha fatto parte di alcune importanti commissioni ministeriali di studio per la riforma della pubblica amministrazione. Dal 1º aprile 2006 è stato Consigliere di ruolo della presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nella XVI (2008/2013) è stato Consigliere per le questioni politico-istituzionali. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche in materia di Diritto costituzionale e Diritto pubblico generale, ha insegnato all’Università “La Sapienza” e alla Luiss di Roma. E’ stato docente alla Scuola superiore della Pubblica amministrazione. il 27 dicembre 2008 è stato insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Salutiamo quindi Marcello Minenna, lo ringraziamo per il lavoro fatto e auguriamo un buon lavoro al nuovo Direttore, Roberto Alesse.

www.adm.gov.it

Condividi su:
×