CHI SIAMO
azienda di trasporti dedicati
GIVISPED nasce da una tradizione familiare ed è impegnata da tre generazioni nel settore dogana e spedizioni.
Giuseppe Gnocchi (1930-2010), fondatore della società, ha creduto in una professione agli albori -infatti è diventato Spedizioniere Doganale (oggi la qualifica è Doganalista) con la tessera n. 17-
Ha sempre sostenuto l’importanza di una professione seguita con grande passione, cura e dedizione, sostenuto e a volte “arginato” dalla moglie.
Altra sua passione le prestigiosissime auto storiche che per anni ha importato, esportato e trasportato nel mondo e dal mondo: Bugatti, Alfa Romeo, Rolls Royce, Porsche. Preziose e a volte uniche, conosciute da lui nei minimi particolari.
LA NOSTRA STORIA
azienda di trasporti dedicati
La seconda generazione è stata accompagnata dall’esperienza di chi la precedeva e ha fatto tesoro degli insegnamenti trasmessi, ma ha anche cercato la propria strada e compiuto un lungo -e a volte difficile- cammino, adeguandosi agli inevitabili cambiamenti economici e sociali. Spirito imprenditoriale, qualità nei servizi e competenze si sono incrociate in un confronto di generazioni.
Oggi, alla seconda generazione si è affiancata la terza, un passaggio di “testimone” 3.0 : Givisped ha ottenuto la certificazione AEO, autorizzazione doganale di prestigio, ha avuto uno sviluppo tecnologico e territoriale, ed è supportata da personale aggiornato e qualificato.
All’avanguardia, quindi, ma senza perdere il “focus”: svolgere, oggi come ieri, una professione con passione, cura e dedizione.
Il nostro contributo consiste nell’informare le aziende sulle opportunità offerte dai mercati esteri, aggiornarle sulle leggi volte a tutelare ambiente e salute e promuovere l’esportazione delle nostre eccellenze “Made in Italy”.
Al tuo fianco dalla consulenza doganale al trasporto merci

Import

Export

Trasporti

Intrastat
