Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE, insieme per il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI.

La misura “Bonus Export Digitale” prevede la concessione di contributi in regime “de minimis” con la finalità di sviluppare l’attività di internazionalizzazione delle micro-imprese manifatturiere nonché delle reti e consorzi.

Bonus di 4.000 euro alle micro e alle piccole imprese e di 22.500 euro alle reti e consorzi.  

La Convenzione MAECI-ICE per la promozione straordinaria del Made in Italy, prevede il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI al fine di metterle in condizioni di avviare o consolidare le attività di export. Per l’attuazione di queste misure L’Agenzia ICE si avvale del supporto tecnico di INVITALIA (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti Spa-Società in house dello Stato).

Come richiedere il bonus?

Richiedere il Bonus per l’Export Digitale è semplice e veloce, bastano pochi minuti per compilare e trasmettere la domanda. Una volta effettuato l’accesso con SPID al link https://sso-padigitale.invitalia.it/Account/Login, selezionare la misura Bonus per l’Export Digitale. La procedura informatica è interamente guidata.

Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde di Invitalia 848.886.886 o l’indirizzo email internaz2020@invitalia.it

Condividi su:
×